Anche quando vuoi isolarti dentro la corsa, sei sempre in compagnia almeno di te stesso.
Questo può spaventare. Questo può anche esaltare.
E correndo una delle prime persone che abbiamo conosciuto è stata Francesca, di Udine, professione giornalista, appassionata di vita e di novità. Circa un mese fa Francesca ci aveva consigliato il libro “A perdifiato” dello scrittore triestino Mauro Covacich.
E oggi Francesca fa un altro regalo a Per 4 Piedi 🙂 (Grazie!!)Francesca, color runteller, a Trieste appena terminata la The Color Run.
Sabato 24 maggio Francesca ha partecipato, proprio a Trieste, alla The Color Run, considerata la “corsa più divertente del pianeta”, e ce l’ha racconta.
The Color Run è un mix di sport, divertimento e condivisione ideato negli Stati Uniti e che dall’anno scorso è arrivato in Italia, organizzata da La Gazzetta dello Sport. Le regole sono semplici: t-shirt bianca indosso, 5 chilometri da percorre e i color runner bombardati da colori lungo tutto il percorso. E il bianco della maglietta dura giusto alcuni passi.
Ecco il racconto di Francesca (su Twitter @Fra_Gatti):
Francesca e i suoi Cipollini prima della The Color Run
“Si chiama TheColorRun, ma non è solo una corsa, è una festa per gli occhi e per il cuore.
5 km sulle rive di Trieste, cielo azzurro, sole, caldo, il mare lì a due passi e 9.000 persone con il sorriso stampato sulla faccia: non solo gente che ama la corsa, ma intere famiglie, bambini, cani al guinzaglio e amici, tantissimi gruppi di amici (come noi, eravamo in 8, nome d’arte “I Cipollini”) pronti a divertirsi e a farsi colorare!
Allo start c’è chi parte correndo veloce, chi non ci pensa nemmeno e cammina, chi rallenta dopo 200 metri… ma il bello è stare tutti insieme perché è una festa da condividere e quindi il gruppo non si deve disperdere e si corre e ci si ferma, si riparte, si fa lo scatto finale a favore di telecamera, si ride, si salta, si balla e ci si rotola nella polvere colorata fino a rendersi irriconoscibili e pronti all’immancabile selfie di gruppo. Sorrisi e facce buffe in un mare colorato… e la Run diventa Social!
Ogni km i volontari di The Color Run ti tirano senza pietà un colore diverso, giallo, verde, rosso, blu, quello finale è il rosa intenso della Gazzetta dello Sport che ti resta addosso e arriva fino alle mutande: lo scopri la sera quando arrivi a casa e l’acqua che scorre via nella doccia diventa viola!
Ciao Per 4 Piedi, Francesca.” Francesca a i suoi Cipollini post The Color Run
E per farsi un’idea della The Color Run, ecco il video della tappa di Torino (in attesa di quello di Trieste):
Un commento Aggiungi il tuo