Qualche giorno fa ho iniziato a traslocare.
Valentina e io conviviamo già, ma dopo il matrimonio cambiamo casa. Andiamo nella nostra nuova casa. Nostra… già!
Radunavo le mie cose e ho allineato quelle tre che forse sono per me le più importanti: tre paia di scarpe, ammetto tutte Mizuno, di colore grigio, giallo e rosso.
Ognuna rappresenta un compagno importante. Un confessore, un amico di quelli veri che ti sbattono al muro quanto perdi il ritmo, un allenatore.

Quelle di colore grigio ci sono state in tante decisioni importanti prese nel 2013 e mi hanno portato a tagliare il traguardo della mia prima Maratona. E lì hanno ascoltato e raccolto le mie lacrime. Come ha fatto Alberto (non il mio socio in questo progetto, un altro Alberto) sostenendomi al telefono, quando tutta la fatica e l’emozione per quei tremendi bellissimi 42 km mi sono esplose addosso. E sabato Alberto sarà il mio testimone di nozze. Un’altra corsa inizia.
Il paio giallo c’è stato in ogni giorno di questo magico 2014.
La seconda Maratona, la vittoria del campionato con il Mareno, la squadra di pallavolo che alleno, e la promozione in serie D. Le userei anche per portarmi accanto a Valentina, a dire a voce alta quel Sì che ci sussuriamo ogni giorno da qualche anno… però non credo che Valentina sarebbe d’accordo. Anche se so che mi capirebbe.
Con loro correrò una ventina di km “defaticanti” in vista del matrimonio 🙂
Poi ci sono quelle rosse. Sono il futuro che arriva, veloce o lento non importa. Arriva. Questa è l’unica consapevolezza che ho. Le ho prese con Alberto (adesso sì, il mio socio) e non le ho ancora mai provate. Inizierò a correrci in settembre, quando dovrò mettere sullo scaffale le gialle dopo più di mille chilometri con loro.
Ora mi godo il presente, tutto. Il domani verrà da sé.
Tanta strada, tante vita. Per sempre, sarà così per sempre.
Ciao,
Andrea (@per4piedi)