Chi non ha testa, non ha gambe.

il

Ormai lo sappiamo che il cuore, le gambe e il cervello sono in connessione e che la corsa spinge tutti e tre al massimo e al meglio di quanto possano dare.

Sappiamo anche che, chi più o chi meno, in cuore, gambe, cervello trova anche qualcosa in più nel loro significato.
E fino a quando qualcosa non lo si tocca non ci si crede che ci sia qualcosa in più.

E così è per me in questa settimana che ci sta portando alla THM o #TrevisoHalfMarathon. Nella preparazione ad una gara e ad una distanza già corse più volte mi accorgo che ormai la mia testa dà per scontato cose che qualche tempo fa non lo erano.

IMG_8319-0.JPG

Provare a migliorarsi è sempre cosa giusta, ma non è fondamentale però pensare di poter abbattere sempre e comunque i nostri muri. Piuttosto è fondamentale pensarlo con la tranquillità di chi ne è sicuro di poterlo fare.

All’inizio era dura correre a meno di 5’/km e domenica voglio andare a meno di 4’30” per centrare il mio obiettivo personale. Una volta, quando passavo i 10 km era un traguardo enorme, domenica supero i 21 per la quarta volta in un mese e non sono mai sceso sotto i 10km in allenamento. E mi fa strano vedere ora le stesse sensazioni negli altri 2 piedi del mio socio Alberto.

IMG_8441.JPG

Fino a poche settimane fa esultavano per 10 km “banali” e ora ne fanno più di 15 km in allenamento e ne faranno 21 km in gara a Treviso.

Per me è strano, ma bello provare più tensione per gli altri 2 piedi che la affrontano per la prima volta una distanza così, ha quel sapore speciale della “mia prima volta”. Bello pensare che entrambi stiamo per correre insieme una manifestazione alla sua prima edizione e nelle nostre terre.

Strano e bello accorgersi che questa sfida della prima Maratona di Alberto ci sta portando lontano.

Tifate per noi,

Andrea (@per4piedi)

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...