La Maratona non è un gioco, ma con la distanza di 42 chilometri e 195 metri si può provare a giocare.
E 42 di Marca prova a farlo unendo gli sforzi di tre gare che si svolgeranno in provincia di Treviso.
L’idea nasce da una considerazione matematica: la somma dei chilometri di Gladiatorum Race, Corritreviso e Mezza di Treviso è pari alla distanza della Maratona.
Chi parteciperà a tutte e tre vedrà sommati i tempi con cui concluderà ciascuna gara.
La runner e il runner più veloci si aggiudicheranno il Trofeo Provincia di Treviso in occasione della Mezza di Treviso dell’11 ottobre.
Un riconoscimento speciale andrà inoltre al primo classificato di ogni categoria master prevista dalla Fidal (sino agli M75 per gli uomini e sino alle F65 per le donne).
42 di Marca prenderà il via venerdì 1° maggio a Oderzo, in occasione del debutto della Gladiatorum Race, la corsa con il costume degli antichi romani, che la distanza di 11,097 km, sarà il prologo della ventesima edizione del Circuito internazionale “Città Archeologica”.
Un altro venerdì, il 26 giugno, ospiterà la 26^ Corritreviso, 10 chilometri in notturna nel centro storico del capoluogo della Marca.
Ultima tappa sarà la seconda edizione da La Mezza di Treviso, domenica 11 ottobre, la mezza Maratona reale che sarà la seconda metà di quella ideale.
Un gioco, una sfida che permetterà di conoscere il territorio della provincia di Treviso e di misurare i propri progressi nella corsa da maggio a ottobre.
Ciao,
Alberto (@per4piedi)
Un commento Aggiungi il tuo