Una colorata iniziativa attende le nostre amiche runner e non che saranno a Treviso il 17 maggio.
Aspettando il Giro d’Italia, che farà tappa nel capoluogo della Marca il 23 maggio, la città si veste in rosa per l’edizione inaugurale di “Treviso in rosa”, corsa podistica interamente dedicata alle donne.
Due i percorsi: 5 e 9 chilometri. La partenza avverrà per entrambi alle ore 9.30 sulle Mura cittadine, nei pressi di Piazzale Burchiellati. Da lì, Treviso in rosa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, da Piazza del Grano alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare sulle Mura.
La manifestazione, organizzata dalla società Trevisatletica e dallo staff della Corritreviso, non avrà carattere agonistico: potranno parteciparvi tutte le donne, indipendentemente dall’età, senza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo.
Correre per puro divertimento, ognuna col suo passo, ognuna con il suo stile.
Unico, come ogni Donna.
Tra i partner di Treviso in rosa c’è anche la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione il personale volontario per dare informazioni sulla prevenzione e sui servizi che l’associazione mette a disposizione della popolazione.
Per info e iscrizioni:
www.trevisatletica.it www.corritreviso.it
Ciao,
Alberto (@per4piedi)