Appassionati di trail c’è un treno tutto per voi.Parte il 10 gennaio 2016, sola andata. 40 chilometri lungo una linea ferroviaria dismessa.
La tratta che univa Sacile a Meduno, in provincia di Pordenone. Quasi la distanza della Maratona. Il percorso ferroviario proseguiva fino a Gemona del Friuli, magari sarà la tappa di un altro viaggio.
L’idea è venuta a Daniele Cesconetto e a Giovanni Iommi, durante una corsa lungo i binari, ed è stata sposata dai primi due compagni di viaggio Roberto Zuccaro e Andrea Toniolo Budu. L’hanno chiamata #LittorinaMarathon e sarà un’esperienza di corsa, viaggio, scoperta per soli 40 Littorina runner che si prenoteranno seguendo le istruzioni riportate qui.
#LittorinaMarathon non è una gara, è un allenamento collettivo.
Il biglietto per questo trail ferroviario prevede una donazione minima di 30 euro che sarà interamente devoluto al Progetto Via di Natale 2016 e donato alla Via di Natale di Aviano.
Le strade non saranno chiuse al traffico, conta solo il tempo che il cielo deciderà quel giorno. Però, Daniele Cesconetto e i suoi amici hanno pensato ad organizzare tre ristori – ad Aviano, dopo 15 chilometri, Maniago, al numero 31 e all’arrivo. Ai ristori non ci saranno bicchieri. Però ci sarà il trasporto sacche all’arrivo alla stazione di Meduno. E ci sarà un pacco gara, forse visto il contesto è meglio definirlo un bagaglio di viaggio.
In carrozza! La #LittorinaMarathon sta partendo.
Alberto
(@per4piedi)