Dogi’s

Immaginate la freschezza delle ragazze che corrono rapide verso i 20 anni. Che età magnifica!  

 
Tutto è opportunità, tutto è leggerezza.
Immaginate il vento sempre alle spalle, l’energia inesauribile, qualche pizzico di follia mentre non si smette di pensare al futuro.
Il 3 aprile la Maratonina dei Dogi compie 19 anni e pensa già alla ventesima edizione, nel 2017. Da quest’anno si chiama Dogi’s Half Marathon, dopo il salto nel gruppo degli eventi internazionali. 21 chilometri per ricamare insieme 19 ville venete nei territori di 4 comuni coinvolti: Fiesso d’Artico, Stra, Mira e Dolo, che ospiterà partenza e arrivo in piazza Cantiera, tra i mulini e il naviglio Brenta. Ogni anno la Dogi’s cambia percorso, sempre con la Riviera del Brenta come scenario e protagonista insieme

  
La freschezza deriva da questa capacità di cambiare sempre, senza rinunciare alle radici e al territorio. La Riviera del Brenta è il luogo raffinato della storia e dello stile delle ville della nobiltà veneziana, come Villa Pisani e Villa Mocenigo. E’ il luogo della natura che ti accoglie e scambia la sua energia con la tua. Dove il Naviglio scambia la propria acqua con quella della laguna di Venezia. E forse sarà per questo che le notti in Riviera assomigliano un po’ a quelle veneziane. Un luogo che si percorre come scorrere lo sguardo tra le righe di un diario di bordo, mentre si attende di partire per un altro viaggio. Dove gli stranieri diventano amici per qualche ora o per tutta la vita. Il piacere di vivere è il segreto. E di giorno natura e arte si mescolano per esperienze inedite di sport e divertimento all’aria aperta, tra terra e acqua.

Ecco, avete presente una ragazza che corre rapida verso i 20 anni? Provate a raggiungerla.

  
Ciao,

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...