La sua prima Sky Marathon.

Mi hanno detto che bisogna salutare all’inizio, quindi faccio ciao con la manina. 

Mi dicono che andiamo in montagna. Mi piacciono le montagne. Sembrano i giganti del mio libro, anche se io guardo solo le figure ancora. In montagna l’aria ha tanti odori. In città quasi non la sento. Tra i giganti, il mio nasetto sente tante cose diverse. È divertente. Poi vedo gli animali e la sera è bello mangiare con tanti grandi attorno. Tutti che mi sorridono mentre mastico la mela e gioco con il camion dei pompieri.

Mi piacerebbe assaggiare quel liquido giallo con la schiuma bianca morbida che bevono i grandi. L’odore mi piace. E vorrei anche prendere gli occhiali agli amici di mamma e papà. Mmm, un giorno ce la farò a fare tutto. Un giorno diventerò grande anche io.

Però questa volta mi dicono che si va in montagna per una Maratona, che io non so che gioco sia. Ho capito che si corre. E che tanti amici di mamma e papà giocano a correre. Alcuni giocano per tante ore di seguito. Deve essere un gioco divertente, perché ridono tanto anche quando arrivano tutti sudati e senza fiato quasi e e bevono tanta acqua. Che facce fanno! Un giorno giocherò anche io alla corsa. 

In montagna io me ne starò seduto nello zaino o in braccio. Se mi va correrò un po’. Da quando ho iniziato, mi piace proprio camminare. Basta mettere un piede davanti all’altro. Se lo faccio veloce, i grandi dicono:”Corre anche lui.” E fanno facce stupite, con occhi da bue. Sono buffi i grandi.

Mamma dice che il papà correrà sopra le montagne, lassù. Mi dice che sale tanto e poi giù in picchiata in discesa come l’aquila che abbiamo visto volare questa estate. Bello! 

Non capisco tante parole: tracciato, percorso, rifornimenti, gps, altitudine, blog, Misurina, Auronzo, sky, Trail, merenda. Ah no, merenda la capisco.

Ora devo andare che si parte.

Prima faccio ancora ciao con la manina.

Mi chiamo Albertino, ho un anno e mezzo e domani il mio papà corre la sua prima Sky Marathon.

Anche sognare sembra essere un bel giorno.

#4piedi


Ciao,

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...