La Mezza di Treviso si veste di Silver.


La Mezza di Treviso è una delle corse alla quale sono più affezionato.

È stata la mia prima Mezza e ho portato a termine tutte e tre le edizioni corse dal 2014 ad oggi.

E quindi sono contento che la gara organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events abbia ricevuto la certificazione “Silver” per l’edizione del 2017.

Nel nuovo anno, la Fidal classifica le maratone e mezze maratone inserite nel calendario federale con label Gold, Silver e Bronze, come accade da tempo all’estero.

La classificazione e l’assegnazione delle label si basano su parametri di qualità agonistici (ad esempio, la media dei tempi dei primi tre classificati, il numero di atleti arrivati al traguardo e la loro provenienza) e organizzativi (servizi per gli atleti, contesto del tracciato, certificazione e omologazione del percorso, la rilevazione di tempi e piazzamenti, ecc.).

Le mezze Maratone inserite nel calendario 2017 della Fidal sono oltre 150, e 9 hanno ricevuto la certificazione Silver, mentre solo 3 la Gold.

La quarta edizione si svolgerà domenica 8 ottobre (iscrizioni da febbraio).


“Siamo in compagnia di eventi consolidati, alcuni hanno già superato le dieci edizioni – commenta un emozionato Salvatore Bettiol – La Mezza di Treviso è nata solo nel 2014, ma sin dall’inizio abbiamo cercato di proporre un appuntamento di qualità e i risultati ci stanno premiando. Nel 2016, con 2.148 classificati, la Mezza di Treviso è cresciuta quasi del 10% quanto a partecipanti e il vincitore, il keniano Mwangi, ha corso in 1h01’26”, tempo di valore internazionale. La certificazione della Fidal ci rende felici, lo consideriamo un premio per l’impegno che ci stiamo mettendo, ma anche un punto di partenza verso nuovi traguardi”.

Ciao,

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...