Joy Club 6060 arriva ai Guinness e non si ferma.


E così Joy Club 6060, il viaggio di Daniele Cesconetto, ha concluso la Maratona numero 53 su tapis roulant, in altrettanti giorni, dall’8 gennaio scorso, per raccogliere fondi per la Via di Natale ONLUS di Aviano (PN).

Daniele ha portato a termine ogni Maratona su tapis roulant sempre entro le 7 ore (la media è attorno alle 4 ore e 26 minuti), tempo limite assegnato dalla Guinness World Record per completare le prove giornaliere.

E dunque, secondo le statistiche della Guinness World Record, la numero 53 corrisponde al nuovo record del mondo di questa specialità di corsa, definita dalla Guinness World Record con la label “Most Marathons run on consecutive days on a treadmill”.

E non è ancora finita! Perché questi sono soltanto numeri e nemmeno i più importanti di Joy Club 6060.

Ora, la strada per arrivare alla numero 60, mercoledì 8 marzo, è lunga ancora 7 volte la distanza della Maratona, 42 km e 195 metri.

Fino ad oggi, Daniele e i suoi compagni di viaggio hanno percorso 2.236 chilometri e 335 metri complessivi.

Dopo ogni Maratona, Daniele pubblica sulla sua pagina Facebook (@DanieleCescoCesconetto) alcune foto della giornata di corsa, l’aggiornamento dei fondi raccolti per la Via di Natale e un pensiero dei pazienti del CRO di Aviano, raccolti nel libro “Continueranno a fiorire stagioni”, e calcola sulla cartina geografica l’ideale meta raggiunta, chilometro dopo chilometro, nell’ipotetico tragitto tra il Joy Club di San Vendemiano e Lisbona. Dopo la Maratona di oggi, Joy Club 6060 è a 295 chilometri dalla capitale portoghese.

“Per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale”

Sognate,

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...