Come batte il mio cuore.


Questa foto l’ho scattata appena finita una gara, poco prima di farmi la doccia con la bottiglietta d’acqua e le montagne attorno. 

Mi piace un casino perché racconta e riassume gli ultimi due mesi di corsa: dalla spiaggia di Jesolo alla foresta del Cansiglio. 

C’è tutto.  

Le bandane che porto sempre addosso, l’acqua che mi fa compagnia, le Blushield che sto provando a portare fino ai mille chilometri. E c’è quel borsone che, potesse parlare, racconterebbe un sacco di incontri e sogni. In due mesi ho partecipato quasi ad una gara a settimana e, quando non ho corso, ho raggiunto Ötzi

E poi nella foto ci sono i miei piedi e la terra su cui mi diverto, viaggio, rido, piango, amo e mangio. C’è quel gusto selvatico che trovo sempre quando provo ad andare un po’ più in là e a sorprendere, prima di tutti me stesso. 
L’anno scorso ho partecipato a tre gare in tutto, e ho corso pochissimo, ho pensato di smettere, perché non mi capivo più, perché c’era qualcosa che toglieva fiato, forza, equilibrio e la passione era lontana, non dentro le vene. Ho buttato via tempo e vibrazioni.

Poi all’improvviso il percorso ricomincia, vedi e tocchi cosa può fare un essere umano con tenacia e follia, guardi dentro un paio di occhi così profondi da arrivare a te, sboccia una battuta in spiaggia a fine maggio e arrivano tantissimi chilometri di fatica, sudore, salita infinita, furibonda discesa, caviglie e ginocchia doloranti. E abbracci, con cuori che battono insieme, sorrisi, birre, braccia che portano i piedi in cielo, e strategia e istinto. 

Grazie a chi c’è stato. 

In ogni modo, in ogni forma. 

A chi sbatte il suo 5 nel mio, a chi non mi lascia solo quando sono lontano, a chi esulta con me e con me fa fatica. A chi mi fa sorridere. 

A chi sogna, anche se è una lotta. 

E a chi, quando ascolto il suo respiro, sento come batte il mio cuore.

Ciao,

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...