E ci risiamo. Una nuova gara, questa volta per davvero. Io e Andrea correremo la 42esima Marcia dei Funghi a Budoia (PN).
Una corsa simpatica fin dal nome e ancora di più dal logo.
Una corsa che per me significa qualcosa in più di una semplice allenamento su una strada diversa. In giugno, esattamente il primo, correvo la mia prima corsa: 10 km alla Bolda, vicino a casa mia, e rimediavo l’infortunio al cuboide che mi ha fermato per 25 giorni. In quel periodo mi ha fatto capire quanto correre stesse diventando importante per me.
E nel frattempo Andrea si è spostato con Valentina.
In questi mesi ho trovato un nuovo ritmo, una nuova velocità. Soprattutto, ho trovato un nuovo modo di respirare e con questo sono arrivate nuove motivazioni.
Durante le ultime settimane la corsa mi ha pulito la mente da alcuni pensieri che appesantivano cuore e gambe. Del resto si dice spesso che:
Quindi la Marcia dei Funghi per me non è soltanto una 12 chilometri da percorrere spensierati, è una
nuova possibilità. Possibilità di non correre da solo, ma con altri runner appassionati; possibilità di correre lo stesso percorso con Andrea, che farà il tragitto da 25 km; possibilità di condividere e di esprimere alcune emozioni senza tanto parlare o scrivere; possibilità di completare una gara senza infortunio (…).
L’autunno si annuncia piuttosto umido, ma pieno di possibilità.
Come i funghi 🙂
Ciao,
Alberto (@per4piedi)