Come i funghi.

E ci risiamo. Una nuova gara, questa volta per davvero. Io e Andrea correremo la 42esima Marcia dei Funghi a Budoia (PN).
Una corsa simpatica fin dal nome e ancora di più dal logo.

IMG_8448.JPG

Una corsa che per me significa qualcosa in più di una semplice allenamento su una strada diversa. In giugno, esattamente il primo, correvo la mia prima corsa: 10 km alla Bolda, vicino a casa mia, e rimediavo l’infortunio al cuboide che mi ha fermato per 25 giorni. In quel periodo mi ha fatto capire quanto correre stesse diventando importante per me.
E nel frattempo Andrea si è spostato con Valentina.

In questi mesi ho trovato un nuovo ritmo, una nuova velocità. Soprattutto, ho trovato un nuovo modo di respirare e con questo sono arrivate nuove motivazioni.

Durante le ultime settimane la corsa mi ha pulito la mente da alcuni pensieri che appesantivano cuore e gambe. Del resto si dice spesso che:

IMG_8213.JPG

Quindi la Marcia dei Funghi per me non è soltanto una 12 chilometri da percorrere spensierati, è una
nuova possibilità. Possibilità di non correre da solo, ma con altri runner appassionati; possibilità di correre lo stesso percorso con Andrea, che farà il tragitto da 25 km; possibilità di condividere e di esprimere alcune emozioni senza tanto parlare o scrivere; possibilità di completare una gara senza infortunio (…).

IMG_8449.JPG

L’autunno si annuncia piuttosto umido, ma pieno di possibilità.
Come i funghi 🙂

Ciao,

Alberto (@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...