Lignano: correre con il mare.

Immaginate il mare. 

Ovunque voi siate, ora chiudete gli occhi e immaginate il mare. Fatevi questo regalo. Immaginate di camminarci accanto. Di iniziare a correre. All’improvviso sentite che il vostro respiro segue e si fa seguire dal ritmo delle onde. Quando ci si muove vicino al mare capita un momento in cui si diventa un unico essere.

  
La prima edizione della Lignano Sunset Run Half Marathon cercherà di proporre questo momento.

1.600 runner hanno deciso di raggiungere Lignano e provare, per la prima volta, il viaggio che inizierà sabato 11 giugno, più o meno all’ora del tramonto. A dieci giorni dall’inizio dell’estate, Lignano porta già con sé le promesse della nuova stagione.

La corsa, lo sport, gli eventi sono spesso una scusa per incontrare la natura, la storia, le atmosfere. E la riviera che unisce Lignano e Marano Lagunare, luoghi cari ad Hemingway, è un teatro ideale per suggestioni e attese frizzanti.  

 
Il tracciato della Sunset permette di ammirare, all’imbrunire, le bellezze dell’ambiente tra Sabbiadoro e Riviera. Quasi 8 i chilometri di lungomare che caratterizzeranno un percorso su asfalto veloce. Uno dei tratti più curiosi sarà la zona che Faro Rosso, percorrendo le vie centrale di Lignano, lambirà il fiume Tagliamento. Dunque 21 km, sospesi tra natura e neon della città, imbevuti dalle tre acqua che bagnano Lignano: laguna, mare e fiume.
  
Accanto alla mezza Maratona, ci sarà la StraLignano: circuito di 9 km cittadino, non competitivo.

Chi ci sarà?

Alberto

(@per4piedi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...